FAQ

Iskandar è il braccio letterario dell’associazione Retroedicola Videoludica. Iskandar porta nell’ambito della scrittura gli stessi obiettivi di creatività nella riscoperta che sono alla base dell’attività sociali.
Iskandar è costituita da un nucleo di soci di Retroedicola Videoludica che si occupano della redazione del Diario Bit e di altre pubblicazioni.

Pur privilegiando le tematiche fantastiche, Iskandar ha come obiettivo la creazione e la diffusione di pubblicazioni di vario genere e stile, dalla narrativa alla saggistica, comunque riconducibili all’attività ricreativa e culturale dell’associazione.

L’obiettivo di Iskandar è dare continuità al gioco attraverso la narrazione scritta. Le opere pubblicate sotto il marchio Iskandar rispecchiano interessi e idee dei soci. Dal ricavato delle vendite si ricavano risorse per promuovere progetti e iniziative.
Basta contattare i responsabili usando i canali della sezione Contatti. La priorità nell’esame del materiale viene data ai soci, ma verranno prese in considerazione anche proposte di autori non associati.
Torna su
error: Content is protected !!